La nostra mente ha bisogno di esercizi, come i nostri muscoli. Se per arrivare al successo in qualsiasi sport è necessario avere una buona preparazione fisica generale, per avere lo stesso risultato in qualsiasi attività mentale è importante essere in grado di processare enormi quantità di dati ed a prendere velocemente decisioni corrette. La Scuola Soroboom sviluppa proprio queste capacità e crea la base per lo sviluppo ulteriore della mente.

Il calcolo mentale Soroboom non è fine a se stesso, ma è piuttosto il percorso verso lo sviluppo di entrambi gli emisferi del cervello. L’unicità di questo sistema non sta nel risultato evidente (il calcolo mentale veloce) ma nel metodo in cui il risultato si raggiunge. Noi alleniamo il nostro emisfero veloce ed immaginativo attraverso compiti precisi.

Sul nostro sito potete vedere il video del campionato mondiale di calcolo mentale: una persona che non è stata adeguatamente allenata, non potrebbe neanche leggere i numeri che appaiono sullo schermo, ancor meno addizionarli. Questo si può spiegare dal fatto che per risolvere i compiti logici noi usiamo solo il nostro emisfero sinistro, che è preciso ma più lento, mentre le persone che hanno imparato il metodo Soroboom ne utilizzano entrambi. Solo questo può spiegare il fenomeno dei bambini che,non avendo apparentemente mai avutocapacità matematiche, mostrano risultati che sono uguali o addirittura migliori di quelli dei loro amici “matematici”.

Il nostro cervello è composto da due emisferi. Il destro è responsabile delle immagini; milioni di anni di evoluzione umana lo hanno portato a lavorare velocemente. Il sinistro invece tratta i numeri e riceve le conoscenze necessarie tramite la scuola. Noi non abbiamo problemi ad identificare una persona da mille altresoltanto guardandola in faccia, il ché non è facile neanche per un computer, e allo stesso tempo non riusciamo ad addizionare pochi numeri con la mente. Abbiamo un super computer nella nostra testa, ma non lo usiamo.

Però, se potessimo applicare il nostro emisfero destro, che è più veloce, mentre lavoriamo con i dati precisi, diventeremmo molto più efficienti. Ma sarebbe possibile per una persona fare in modo che entrambi gli emisferi lavorino insieme e velocemente?

Guardate i nostri esempi e vedrete che sarebbe possibile.

Le tasse di iscrizione
Se durante il processo del mese il nostro corso non sara possibile lavorare, vi rimborseremo il vostro denaro.

Le tasse di iscrizione
Se durante il processo del mese il nostro corso non sara possibile lavorare, vi rimborseremo il vostro denaro.